Cerca
Close this search box.

Sostenibilità

sostenibilità

IMPRESA, SOSTENIBILITÀ E TERRITORIO

La nostra azienda riconosce l’importanza di porci domande sulla sostenibilità e vede in queste interrogativi un’opportunità di crescita e miglioramento. Non è sufficiente chiedersi semplicemente cosa fare, ma è fondamentale esplorare come agire in modo sostenibile.

Abbiamo deciso di trasformare il nostro impegno in una strategia di sostenibilità e responsabilità sociale, che sia chiara, condivisa e misurabile. Coinvolgiamo l’intera organizzazione nella gestione proattiva degli impatti ambientali, sociali ed economici dell’azienda.

Per perseguire questa strada, stiamo collaborando con la startup Prosperah, al fine di definire la migliore direzione da seguire. Abbiamo coinvolto i nostri stakeholder, ascoltato le loro priorità e identificato come Edimac contribuisce e continuerà a contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

Ogni giorno in Edimac scegliamo la sostenibilità perché… Cosa significa la sostenibilità per noi? Cosa ci ha spinto a fare questa scelta? Perché abbiamo deciso di coinvolgere tutti i nostri stakeholders?

Sostenibilità

Cosa stiamo facendo in Edimac

In Edimac, stiamo compiendo una serie di azioni per promuovere la sostenibilità nel nostro settore. Come azienda specializzata nel noleggio e nella vendita di macchine edili, stradali e per l’agricoltura, mettiamo al servizio dei nostri partner la nostra esperienza, competenza tecnica e concretezza.

Abbiamo deciso di intraprendere un percorso di cambiamento con una nuova consapevolezza, guardando al futuro e ponendo l’accento sulla sostenibilità. Partendo dal nostro scopo, che rappresenta la missione e la vision della nostra azienda, stiamo lavorando per concentrare le nostre priorità di sostenibilità su specifiche aree, allineando il nostro core business agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

Riconosciamo l’importanza dei nostri partner in questo viaggio. Attraverso il progetto “Impresa, sostenibilità e territorio”, abbiamo avviato un’attività di Purpose Mapping, coinvolgendo e ascoltando i nostri stakeholder, tra cui collaboratori, clienti, fornitori e partner.

L’obiettivo è condividere valori e idee di sostenibilità, mappando quindi le nostre priorità di sostenibilità agli SDGs.

Ci impegniamo a creare sinergie e collaborazioni con i nostri partner per promuovere la sostenibilità in modo concreto e tangibile. Vogliamo diventare un punto di riferimento nel settore non solo per la nostra esperienza tecnica, ma anche per le nostre pratiche sostenibili.

Siamo consapevoli che la sostenibilità richiede un impegno costante e una visione a lungo termine.

Continueremo a lavorare attivamente per integrare principi sostenibili nel nostro modo di operare, contribuendo così a un futuro migliore per l’ambiente, la società e l’economia.

sostenibilità

Purpose Mapping

Questo è il nostro impegno verso la sostenibilità. Ecco i nostri Obiettivi di Sviluppo Sostenibile di riferimento:

Priorità molto alta

Priorità alta